Il Dottor Panda e gli Incensi Terza Luna

Ciao a tutti!

Da oggi comincia una collaborazione tra il Dottor Panda e La Terza Luna, un bellissimo e fornitissimo Tea Shop nel cuore di Bari.

Ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti da loro, e in questo e nei prossimi articoli andrò a recensirli in modo tale da farveli conoscere ed apprezzare.

banner-incensi-online

Oggi voglio parlarvi dei loro incensi, profumatissimi e naturali; io ho avuto modo di testarne molti, di due qualità diverse: Giapponesi e Indiani.

Li ho trovati molto diversi, innanzitutto per il formato, gli incensi Giapponesi sono dei rotoli lunghi che bruciano totalmente, invece quelli Indiani hanno il classico bastoncino in legno alla fine.

A differenza della maggior parte degli incensi, quelli Giapponesi si caratterizzano per la delicatezza della fragranza e per la quantità di fumo emesso pari a zero, hanno una durata di 45 minuti almeno e sono lunghi 21-25 cm.

Incensi-Giapponesi-150x150

Io ho provato le qualità “Middle Path”, bellissimi bastoncini di un viola intenso dal profumo delicato di Sandalo e Cannella; ”Golden Pavilion” bastoncini color mattone dalla fragranza calda e intensa, un mix di Benzoino, Cannella e Sandalo uniti ad oli essenziali di Patchouli e Chiodi di Garofano; per ultimi ho provato quelli al profumo di Cannella, un grande classico che si propone in piccoli bastoncini del colore della spezia, estremamente intensi e profumati, che sanno riempire la stanza di un profondo e buonissimo profumo.

Questi incensi si adattano perfettamente ad ogni ambiente della casa, sono delicati e dolci, coprono cattivi odori ma rispettano l’ambiente con delicatezza senza infastidire con un profumo troppo intenso che può risultare sgradevole; sono apprezzati anche da chi in genere non ama l’odore dell’incenso, e per questo sono un ottimo regalo certamente apprezzato!

Gli Incensi indiani invece sono più carichi, più intensi e persistenti; questa linea di incensi naturali al miele nasce da una ricetta antica di quattrocento anni, proveniente dalla saggezza indiana dei Veda; sono creati da materie prime di eccellente qualità miscelate con miele selvatico indiano, resine di halmaddi e cortecce di legni pregiati indiani.
Tutti gli ingredienti con i quali vengono creati questi incensi rispettano la lista IFRA, associazione di fragranze internazionale.
Nessun tipo di solvente chimico o ingrediente non naturale viene usato per la composizione dei bastoncini di incenso. Sono assolutamente privi di sostanze nocive, che purtroppo si riscontrano in tanti altri incensi (soprattutto quelli a basso costo), come benzene, xilene e toluene.

incensi-yoga-lotus-BANNER-150x150

Di questi fantastici incensi io ho provato due qualità: “Nag Champa” un profumo dolce e leggermente talcato, che profumerà per molte ore le vostre stanze; ”Darshan” intenso, agrumato e persistente, perfetto per coprire ogni odore sgradevole e lasciare le stanze profumate di un vago ricordo d’oriente.

Tra gli incensi indiani ho poi provato un tipo di AyurChakra, incensi medicinali che seguono gli insegnamenti Ayurvedici, volti ad armonizzare il sistema energetico.

Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette tramandate da generazioni; gli impasti sono composti da miele, resine, oli vegetali, oli essenziali, legni pregiati polverizzati, erbe officinali e bamboo.

Spero con questo articolo di avervi fatto appassionare un po’, se già non lo eravate, al mondo degli incensi, del quale io sono una grande fan da sempre…

Ricordate però che la qualità in questo campo è tutto, cercate incensi senza sostanse tossiche, con profumi naturali e oli essenziali, per assaporare in totale sicurezza le fragranze e trarre beneficio mentale da una sosta profumata d’incenso…

Potete scoprire il mondo La Terza Luna nel loro sito    http://www.terzaluna.com/

Non dimenticate di seguirmi su

Facebook: https://it-it.facebook.com/letisanedeldottorpanda

YouTube: https://www.youtube.com/user/ilDottorPanda

A presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...